La Vetreria - centro d’arte e cultura, è una struttura architettonica in stile campidanese, collocata all’interno del parco Ex Vetreria di Cagliari. Il complesso sorge su un'area storicamente adibita alla fabbrica del vetro e di fatto rappresenta un esempio di recupero di architettura industriale.
Lungo i lati della corte centrale, si trovano il Teatro La Vetreria e la Scuola di arti sceniche della compagnia teatrale Cada Die Teatro; un centro di educazione attiva, una scuola di musica e un bar/ludospazio, il Caffé ludico, gestiti dalla cooperativa Cemea Sardegna; la Fucina teatrale dove si svolgono le attività di performance teatrale e formazione della Compagnia teatrale il Crogiuolo; una sala di registrazione musicale e una sala adibita ai servizi per la prima infanzia.
La Vetreria – centro d’arte e cultura, è un centro attivo tutto l’anno e offre programmazione teatrale, danza e musica, laboratori teatrali per tutti i livelli ed età; è inoltre un centro residenziale per artisti e un luogo di accoglienza con attività ludiche e ricreative.
La Vetreria - centro d’arte e cultura
Via Italia, 63
La tua recensione sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire una recensione devi essere un utente autenticato.
Esegui accesso con Social Login