Speciale Halloween. Passeggiata Cinofila alla scoperta di Fantasmi e Misteri

Speciale Halloween. Passeggiata Cinofila alla scoperta di Fantasmi e Misteri.

Il più classico dei Ghost Tour proposto in una veste speciale in occasione di Halloween. Una passeggiata cinofila per appassionati di misteri, storie tenebrose e, ovviamente, del migliore amico dell'uomo: il cane.
Attenzione: Per partecipare è necessario prenotare, in caso contrario gli organizzatori non garantiscono di poter accettare partecipanti dell'ultim'ora. Per prenotare contattare per telefono o con messaggio whatsapp le ragazze di Percorsi a 6 zampe: Claudia Pintus al 348 016 3727 e Monia Frongia al 393 775 9652. Riceverete conferma dell'avvenuta prenotazione e i moduli per iscrivervi all'associazione.
Avete mai visto un fantasma? Stando alle numerose leggende e ai racconti che circolano, le "presenze" a Cagliari sarebbero all'ordine del giorno. Il percorso, totalmente in esterno, si snoda tra le vie di Castello e intende toccare alcuni luoghi caratteristici della Cagliari del passato in cui si dice avvengano misteriose apparizioni. Chi o cosa sono i fantasmi? Di chi è lo spettro che si aggira senza testa lungo l'antica via Dritta? Quali oscure presenze infestano l'area dove un tempo sorgeva il monastero di S. Caterina? La coga Maria de Requesens si aggira ancora per i vicoli più oscuri del quartiere? Questo e molto altro verrà trattato durante la visita guidata.

Punto di partenza: appuntamento in Piazza Arsenale. Il percorso si conclude presso la chiesa di S. Croce

Note

Si consigliano scarpe e abbigliamento comodo. NB. Chi è impossibilitato a venire è pregato di comunicarlo per tempo. Le visite partono regolarmente all'orario indicato per rispetto degli organizzatori e di chi arriva puntale. L'appuntamento è sopraindicato, se riusciste ad arrivare almeno 15 minuti prima sarebbe l'ideale così da iniziare puntuali. L'evento è organizzato in collaborazione con il Centro Cinofilo Percorsi a sei zampe. La visita guidata è svolta da Claudio Portas Storico dell'Arte e Guida Turistica abilitata iscritta al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna nel rispetto della L.R. 20/2006 e L. 97/2013. Partita IVA: 03708040922

Quartiere Castello

(Quartiere Castello)

31-10-2024
giovedì
Tempo di percorrenza: due ore. Lunghezza: 1 km Difficoltà: bassa Prezzo: -25€ a persona per chi non è già tesserato con Percorsi a 6 zampe -20€ per chi è iscritto all'associazione del Centro Cinofilo. Il pagamento avviene sul posto (i bambini fino a 10 anni 2 € da 0 a 5 anni gratis).

Per i non tesserati con Percorsi a 6 zampe

Per gli iscritti all'associazione del centro cinofilo