Tour 1 novembre

Speciale Halloween. Castello, Apparizioni e Fantasmi

Il Castello di Cagliari nasconde davvero tante storie lugubri e tenebrose. Questo percorso intende proprio raccontare nuove vicende (molte delle quali non descritte neanche sui libri) che hanno per protagonisti i fantasmi del quartiere più antico di Cagliari. Inquietanti testimonianze che affondano le radici in paurose figure della tradizione popolare, misteri come quello celato nel palazzo delle cinque teste, strade infestate e molto altro verrà narrato durante il percorso. La visita guidata si svolgerà completamente in esterno.

Punto di partenza: Piazza Arsenale. Si conclude nei pressi della Torre dell’elefante
Orario di partenza: 18:30

Note

NB. Chi è impossibilitato a venire è pregato di comunicarlo per tempo. Le visite partono regolarmente all'orario indicato per rispetto mio e di chi arriva puntale. L'appuntamento è sopraindicato, se riusciste ad arrivare almeno 15 minuti prima sarebbe l'ideale così da iniziare puntuali. Da mezz'ora prima dell'orario di visita non garantisco di poter rispondere al telefono. Le visite guidate sono svolte da Claudio Portas Storico dell'Arte e Guida Turistica abilitata iscritta al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna nel rispetto della L.R. 20/2006 e L. 97/2013. Partita IVA: 03708040922

Quartiere Castello

(Quartiere Castello)

01-11-2024
venerdì
Il biglietto costa 10 € a persona. Il pagamento avviene sul posto i bambini 2 € (fino a 5 anni non pagano). Per prenotarsi telefonare o inviare messaggio al numero: 3450418645 oppure all'indirizzo mail: claudio.portas@tiscali.it anche in caso di gruppi è sufficiente indicare i dati di un unico referente per l’intero gruppo. Riceverete conferma dell'avvenuta prenotazione. Se preferite potete anche lasciare un messaggio privato sulla pagina Facebook "Cagliari Ghost Tour". Si consigliano scarpe e abbigliamento comodo.