Salta al contenuto principale
Fantasmi a Castello

Fantasmi a Castello

Avete mai visto un fantasma? Stando alle numerose leggende e ai racconti che circolano, le "presenze" a Cagliari sarebbero all'ordine del giorno. Il percorso, totalmente in esterno, si snoda tra le vie di Castello e intende toccare alcuni luoghi caratteristici della Cagliari del passato in cui si dice avvengano misteriose apparizioni. Chi o cosa sono i fantasmi? Di chi è lo spettro che si aggira senza testa lungo l'antica via Dritta? Quali oscure presenze infestano l'area dove un tempo sorgeva il monastero di S. Caterina? La coga Maria de Requesens si aggira ancora per i vicoli più oscuri del quartiere? Questo e molto altro verrà trattato durante la visita guidata.

 

Le visite guidate sono svolte da Claudio Portas Storico dell'Arte e Guida Turistica abilitata iscritta al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna nel rispetto della L.R. 20/2006 e L. 97/2013.

Comune

Cagliari

Prenotazione

Prenotazione obbligatoria attraverso i recapiti sopra indicati. Anche in caso di gruppi è sufficiente indicare i dati di un unico referente per l’intero gruppo. Riceverete conferma dell'avvenuta prenotazione. Se preferite potete anche lasciare un messaggio privato sulla pagina Facebook "Cagliari Ghost Tour".

Organizzatore

Claudio Portas 

Note

Punto di partenza: appuntamento in Piazza Arsenale. Il percorso si conclude presso la chiesa di S. Croce

Dove

Quartiere Castello

(Quartiere Castello)

Orari di apertura

05-01-2025
dalle 16:30 alle 18:00

Prezzi

Intero

€ 10.00

Ridotto bambini

€ 2.00

Gratuito per bambini da 0 a 5 anni

Aggiungi una recensione

La tua recensione sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire una recensione devi essere un utente autenticato.
Esegui accesso con Social Login