Punto panoramico di Viale Terrapieno

Dal Viale Terrapieno si può ammirare la catena dei tetti del quartiere Villanova, il Monte Urpinu e il Campidano da una parte, la Sella del Diavolo e la Basilica di Bonaria dall'altra.

Il Terrapieno di Cagliari è una passeggiata panoramica che percorre tutta via Regina Elena, un lungo viale alberato sul quale si affacciano prestigiose ville in stile Liberty. Inizia in piazza Giovanni Marghinotti, nei pressi del Bastione di Saint Remy e dei Giardini Sotto le Mura, e termina all’ingresso dei Giardini Pubblici e della Galleria Comunale d’Arte.

La passeggiata, che costeggia ad ovest la cinta muraria del quartiere storico di Castello e ad est il complesso abitativo di Villanova, è uno dei punti panoramici più suggestivi della città, dal quale è possibile ammirare alcune delle opere più significative della street art locale. Rappresenta il punto di incontro tra gli elementi storici, architettonici e artistici che la città offre e le vie dello shopping via Garibaldi e via Manno.

Poligono GEO

Punto panoramico di Viale Terrapieno