Cagliari da vivere
Una città piena di vita, sempre in movimento, in estate si popola di turisti provenienti da tutto il mondo, richiamati dalla fama della Sardegna e del suo mare.
Ma basta un giorno appena per capire che Cagliari è molto di più: un capoluogo ricco di secoli di storia, una posizione geografica invidiabile, un'anima giovane e dinamica che si esprime nella vivace vita notturna e che propone al visitatore una vacanza coinvolgente ed indimenticabile.
Mare e spiaggia
Una lingua di sabbia fine, lunga più di cinque chilometri, il Poetto lambisce la città accompagnando lo sguardo fino a perdersi nell'orizzonte. Incorniciata dalla Sella del Diavolo, inconfondibile promontorio che custodisce il porticciolo turistico di Marina Piccola, fino e oltre il lungomare delle città vicine, il Poetto è la "spiaggia dei centomila". Poco oltre il golfo, lungo la costa, si celano cale e insenature, Calamosca, Cala Fighera, Capo Sant'Elia, da scoprire anche a bordo di una barca.
Nightlife
Numerosissimi locali, ristoranti, pub e birrerie animano la vita notturna di Cagliari. Tra i quartieri storici di Marina, Castello e Villanova si alternano sempre concerti di musica dal vivo o selezioni di esperti DJ. In estate si anima anche il lungomare Poetto con la musica dei suoi caratteristici chioschetti sulla spiaggia.
Arte e cultura
Cagliari affonda le sue radici nella preistoria sarda. La sua storia ha visto la nascita di civiltà capaci di creare società organizzate e libere, caratterizzate da intensi traffici e scambi culturali con i popoli del Mediterraneo. Cagliari, come tutta l'Isola, è nata dalla stratificazione di tutte le culture che hanno vissuto e occupato il suo territorio: un insieme di linguaggi, architetture, arti e tradizioni culinarie.
Eventi
Cagliari propone un calendario eventi all'altezza delle aspettative del pubblico appassionato di ogni genere musicale. Dal palcoscenico Teatro Lirico che ospita concerti di musica classica, opere liriche e balletto classico, alle rassegne di musica pop, rock e Festival Jazz.
Numerose anche le rappresentazioni teatrali che vedono alternarsi sui palchi dei teatri cagliaritani compagnie nazionali e compagnie locali.