1 Febbraio
Si comincia al parco dell’Ex Vetreria, la mattina ore 11:00, con l’animazione circense di Matte Maschere Maccus, nel pomeriggio ci si sposta a Casa Saddi, dove alle 17:00, va in scena W Re Canciofali, testo e regia Rita Atzeri, con Marta Gessa e Carla Orrù, produzione Il crogiuolo.
Lo spettacolo, rievoca la storia del carnevale cagliaritano.
Trama: Re Canciofali si è montato la testa. È stanco di essere un re di cartapesta e vuole essere un re per davvero. Tutte le maschere del carnevale gli devono obbedire, pena la reclusione e l’oblio: nessuno farà più vivere la loro maschera. Balia e Panettera non ci stanno ed organizzano la rivolta. Come andrà a finire?
Sempre il 1 febbraio ma alle 20:00, a Casa Saddi, va in scena “La Duenya de l’Hostera”, da “La locandiera di Carlo Goldoni, traduzione Enza Castellaccio e Vittoria Anna Perotto con Elisabetta Dettori, Nicoletta Bigi, Natalina Signorini, Alberto Lai, Antonio Carboni, Antonello Pinna, Luigi Meloni, regia Giuseppe Ligios, produzione Teatro d’Inverno
Tutto ruota intorno alla figura di Mirandolina, una locandiera avvenente e astuta che gestisce l'attività di famiglia a Firenze, oggetto del desiderio del nobile decaduto Marchese di Forlipopoli e del ricco borghese Conte di Albafiorita, entrambi respinti con abilità.
La sua sfida è far innamorare il misogino Cavaliere di Ripafratta, che la snobba e la tratta con disprezzo, ma che alla fine soccombe ai suoi stratagemmi.
Una volta conquistato, Mirandolina, interrompe il gioco sfuggitole di mano rivelando la promesso fatta al padre, in punto di morte, di sposare il cameriere Fabrizio. Una trama che mette l’accento su come intelligenza, ingegno e astuzia sappiano trionfare sulla nobiltà decaduta e sulla presunzione umana.