Dopo gli appuntamenti estivi che li hanno visti protagonisti di rassegne prestigiose come Mi Ami Festival, Viva! Festival e Jazz:Re:Found Festival, la band milanese torna a travolgere il pubblico con la potenza e la maestria delle sue performance live. Una serie di occasioni imperdibili in cui ascoltare dal vivo l’ultimo album Notturno, uscito a maggio per Island Records.
Prodotto da Tommaso Colliva, impreziosito dalle collaborazioni con Fabrizio Bosso, Willie Peyote, Riccardo Sala, l’attrice Valeria Perdonò, Rodrigo D’Erasmo, Mezzosangue e dalla presenza del rapper misterioso 24kili, Notturno è il risultato di un percorso di crescita intenso, tanto personale quanto condiviso. Undici brani in cui testi sferzanti, introspettivi e sinceri si intrecciano con l’inconfondibile e innovativa miscela sonora della band, una fusione di jazz, hardcore rap ed elettronica. Un sound flessuoso, a tratti misterioso a tratti epico, frutto di un’evoluzione naturale e spontanea, capace di avvicinarsi alla forma canzone senza esserne risucchiato, mantenendo sempre intatta la propria libertà e coerenza creativa.
Notturno parla (e suona) a cuore aperto, cristallizzando con precisione chirurgica sentimenti, cambiamenti e riflessioni vissuti dalla band negli ultimi due anni, senza paura di guardarsi in faccia anche quando fa male. Amore, rabbia, nostalgia, rimpianti, disillusioni, nuove consapevolezze e traiettorie, ma anche considerazioni sociali e collettive: gli Studio Murena si sono messi a nudo come mai prima d’ora, forgiando un disco intimo e diretto, profondo e dirompente.
La tua recensione sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire una recensione devi essere un utente autenticato.
Esegui accesso con Social Login