Tour quartiere della Marina

Spettri, maledizioni e antichi cimiteri della Marina

Il quartiere della Marina sarà protagonista delle misteriose leggende spettrali di questo percorso del "Cagliari Ghost Tour". Ci addentreremo attraverso i suoi vicoli, dove folklore, antiche credenze, e paurose superstizioni incorniciavano la vita quotidiana. Da secoli luogo di traffici e di commerci, la Marina nasconde infatti molte storie legate a eventi paranormali. Come quella accaduta nel 1916 nel Regio Liceo Dettori. Anche la costruzione e il luogo in cui sorge l'Hotel Scala di Ferro sembra essere correlata a qualcosa di ultraterreno. Inoltre, cosa scatenò la maledizione che gravò sulla ricca famiglia dei Belgrano? Questo e molto altro verrà trattato durante la visita guidata Spettri, maledizioni e antichi cimiteri della Marina.
Orario e luogo d'incontro: partenza alle 18:30 appuntamento in cima alle Scalette delle Monache Cappuccine, presso via Manno, o se preferite passando da via Gaetano Cima. Il percorso si concluderà presso il palazzo della Regione in via Roma.

Note

Chi è impossibilitato a venire è pregato di comunicarlo per tempo. Le visite partono regolarmente all'orario indicato per rispetto mio e di chi arriva puntale. L'appuntamento è sopraindicato, se riusciste ad arrivare almeno 10-15 minuti prima sarebbe l'ideale così da iniziare puntuali. Da mezz'ora prima dell'orario di visita non garantisco di poter rispondere al telefono. Le visite guidate sono svolte da Claudio Portas Storico dell'Arte e guida turistica abilitata iscritta al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna nel rispetto della L.R. 20/2006 e L. 97/2013.

Quartiere Marina

(Quartiere Marina)

19-10-2024
sabato
La visita guidata dura circa un'ora/ un'ora e mezza. Il biglietto costa 10 € a persona. Il pagamento avviene sul posto (i bambini fino a 10 anni 2 € da 0 a 5 anni gratis). È preferibile prenotazione al numero: 3450418645 oppure all'indirizzo mail: claudio.portas@tiscali.it anche in caso di gruppi è sufficiente indicare i dati di un unico referente per l’intero gruppo. Riceverete conferma dell'avvenuta prenotazione. Se preferite potete anche lasciare un messaggio privato sulla pagina Facebook "Cagliari Ghost Tour". Si consigliano scarpe e abbigliamento comodo. NB.