Roberto Tarenzi Trio featuring Dario Deidda & Roberto Pistolesi

The Jazz Club Network (TJCN), il cartellone firmato CeDAC, Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna, in collaborazione con l’Associazione culturale Il Jazzino, riaccende le luci e apre le porte anche dell’InOut Music Club di Cagliari, magnifico locale con terrazza affacciato sulla spettacolare laguna del Parco di Molentargius, al suo debutto nel circuito.

Tre straordinari musicisti innamorati dell’improvvisazione e della musica a trecentosessanta gradi, rileggono alcune pagine del Great American Songbook esplorando anche composizioni originali in omaggio al leggendario pianista e compositore Ahmad Jamal. Roberto Tarenzi, artista talentuoso, innamorato del pianoforte già all’età di otto anni, scopre il jazz nell’adolescenza e fin dalla metà degli anni Novanta, nella sua Milano, ha occasione di suonare con grandi personalità del panorama internazionale. In questo nuovo lavoro, il trio cattura lo spirito quintessenziale di Jamal prendendo strade inaspettate senza alcun compromesso.

Line up:
Roberto Tarenzi: piano