Salta al contenuto principale
Monte Claro, dal Neolitico al Ventesimo Secolo

Monte Claro, dal Neolitico al Ventesimo Secolo

Pochi sanno che Monte Claro, uno dei più noti parchi di Cagliari che oggi rappresenta un luogo di svago ideale con i suoi percorsi immersi nella natura, le sue fontane e i laghetti è, in realtà, un sito che nasconde un'importante storia millenaria. Una storia che dal Neolitico ai giorni nostri ci racconta del succedersi delle epoche e delle generazioni. Percorrendo il parco, infatti, è possibile imbattersi nelle tracce preistoriche riemerse anche di recente ma pure nei suoi misteri e nelle numerose curiosità della flora e della fauna cittadina. Dalle pendici dell'omonimo colle alla sottostante distesa, il parco di Monte Claro, è perfetto per dedicarsi allo sport, il relax, il tempo libero e, perché no, all'esplorazione attraverso una visita guidata.

Punto di partenza: ingresso del parco in Via Saverio Mattei

 

Le visite guidate sono svolte da Claudio Portas Storico dell'Arte e Guida Turistica abilitata iscritta al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna nel rispetto della L.R. 20/2006 e L. 97/2013. Partita IVA: 03708040922

Comune

Cagliari

Prenotazione

Per partecipare è necessaria la prenotazione attraverso i contatti indicati in alto. In caso di gruppi è sufficiente indicare i dati di un unico referente per l’intero gruppo. Riceverete conferma dell'avvenuta prenotazione. Se preferite potete anche lasciare un messaggio privato sulla pagina Facebook "Claudio Portas Guida Turistica - Cagliari Ghost Tour".

Organizzatore

Claudio Portas 

Note

Si consigliano scarpe e abbigliamento comodo.

Dove

Parco di Monte Claro

(Via Cadello - Via Mattei)

Orari di apertura

24-11-2024
dalle 10:30 alle 11:45

Prezzi

Intero

€ 8.00

Bambini dai 5 ai 10 anni

€ 2.00

Aggiungi una recensione

La tua recensione sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire una recensione devi essere un utente autenticato.
Esegui accesso con Social Login