Le Confraternite della Settimana Santa di Cagliari e Pirri presentano un evento unico nel suo genere, dedicato alla scoperta dei profondi legami tra natura, storia e spiritualità. Nella splendida cornice dell’Orto Botanico di Cagliari, i partecipanti saranno accompagnati in un viaggio affascinante attraverso le piante citate nella Bibbia, simboli millenari di fede, cultura e tradizione.
L’incontro offrirà l’occasione per esplorare i sorprendenti nessi tra la vegetazione della Terra Santa e quella della Sardegna: dalle specie mediterranee condivise alle piante che, pur lontane nel tempo e nello spazio, raccontano storie comuni di resilienza, sacralità e vita quotidiana. Un percorso botanico e spirituale che unisce due terre, due culture e un patrimonio di valori che continua a parlare ancora oggi.
L’evento è pensato per appassionati di botanica, studiosi, curiosi e per tutti coloro che desiderano vivere un momento di arricchimento culturale immersi nella bellezza e nella quiete dell’Orto Botanico. Un’occasione speciale per riscoprire il dialogo tra uomo, natura e tradizione religiosa attraverso le piante che hanno segnato la storia del Mediterraneo e della Bibbia.
L'evento è così organizzato:
Giovedì 11 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 18:00 Conferenza "Le piante della Bibbia e significato della Settimana Santa"
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI
La tua recensione sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire una recensione devi essere un utente autenticato.
Esegui accesso con Social Login