Salta al contenuto principale
Le piante della Bibbia

Le piante della Bibbia - Confraternite della Settimana Santa di Cagliari e Pirri

Le Confraternite della Settimana Santa di Cagliari e Pirri presentano un evento unico nel suo genere, dedicato alla scoperta dei profondi legami tra natura, storia e spiritualità. Nella splendida cornice dell’Orto Botanico di Cagliari, i partecipanti saranno accompagnati in un viaggio affascinante attraverso le piante citate nella Bibbia, simboli millenari di fede, cultura e tradizione.

L’incontro offrirà l’occasione per esplorare i sorprendenti nessi tra la vegetazione della Terra Santa e quella della Sardegna: dalle specie mediterranee condivise alle piante che, pur lontane nel tempo e nello spazio, raccontano storie comuni di resilienza, sacralità e vita quotidiana. Un percorso botanico e spirituale che unisce due terre, due culture e un patrimonio di valori che continua a parlare ancora oggi.

L’evento è pensato per appassionati di botanica, studiosi, curiosi e per tutti coloro che desiderano vivere un momento di arricchimento culturale immersi nella bellezza e nella quiete dell’Orto Botanico. Un’occasione speciale per riscoprire il dialogo tra uomo, natura e tradizione religiosa attraverso le piante che hanno segnato la storia del Mediterraneo e della Bibbia.

L'evento è così organizzato:

  • Giovedì 11 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 18:00 Conferenza "Le piante della Bibbia e significato della Settimana Santa"


     

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI 
 

Comune

Cagliari

Accessibilità

accessibile

Allegati

Dove

Orto Botanico

(viale Sant’Ignazio da Laconi, 9-11)

Orari di apertura

11-12-2025
dalle 15:00 alle 18:00

Prezzi

Gratuito

Aggiungi una recensione

La tua recensione sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire una recensione devi essere un utente autenticato.
Esegui accesso con Social Login