Prodotto da Good Vibrations Entertainment, già nota per il grande successo di “Canto Libero” dedicato a Battisti & Mogol, lo spettacolo è reduce da un primo tour teatrale che ha registrato sold out in ogni data, affermandosi come il tributo più autorevole oggi in circolazione. In alcune tappe ha visto anche la partecipazione straordinaria di Ricky Portera, storico chitarrista di Lucio Dalla e co-fondatore degli Stadio.
Il concerto propone un viaggio emozionante attraverso i brani più amati del cantautore bolognese: da “4 marzo 1943” a “Come è profondo il mare”, passando per “L’anno che verrà”, “Caruso”, “Futura”, “Piazza Grande” e molte altre canzoni senza tempo.
Cuore pulsante dello spettacolo è la voce intensa e potente di Lorenzo Campani, artista di grande carisma, già protagonista di “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante e noto al grande pubblico per la partecipazione a “The Voice of Italy”. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Ligabue e Vasco Rossi, distinguendosi per versatilità e straordinaria presenza scenica.
Sul palco, Campani è affiancato da una band di musicisti di prim’ordine:
Luigi Buggio – direzione artistica e tastiere
Marco Vattovani – batteria
Alessandro Leonzini – basso
Marco Locatelli e Ivan Geronazzo – chitarre
A completare lo spettacolo, una scenografia suggestiva e un raffinato show di luci, pensati per esaltare l’intensità emotiva e poetica della musica di Lucio Dalla.
La tua recensione sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire una recensione devi essere un utente autenticato.
Esegui accesso con Social Login