La Mousiké Téchne - I Virtuosi di SanSevero

Questo 28 Settembre “La Mousiké Téchne” tornerà in scena con un ricco cartellone: si esibiranno per il suo pubblico musicisti in recitàl solistici, eventi speciali e formazioni da camera, dal duo al quartetto! Anche quest'anno "I Grandi Artisti del Panorama Musicale Internazionale e le Giovani Promesse" ci condurranno in un viaggio sonoro tra le pietre millenarie del suggestivo Quartiere di Castello a Cagliari -sul palcoscenico della Sala Concerti di Palazzo Siotto- come sempre di Sabato alle ore 18.00. L'ampio programma, suddiviso nei Cicli d'Autunno, d'Inverno e di Primavera, prevede ben 15 date, da Settembre 2024 a Maggio 2025, con un nuovo e ricco mosaico di concerti!

Il Quartetto de I Virtuosi di SanSevero inaugurerà la Stagione con alcune tra le più belle pagine del Romanticismo tedesco. Un’attenzione speciale sarà dedicata alla figura della compositrice femminile: risuoneranno le note di C.Wieck Schumann, M. Bonis, L. Boulanger grazie al Parsifal Piano Trio, per la Festa della Donna. Di scena anche la Early Music: cinque le date con musiche del Barocco europeo e strumenti quali il Clavicembalo e la Viola da Gamba; fra queste l'evento dedicato alla città di Venezia sui testi da “Viaggio in Italia” di C. Burney, col Maestro Fernando De Luca e la Voce Recitante Francesca Scotti. Non mancheranno i recitàl solistici di talentuosi pianisti, quali Federica Reale, Daniele Martinelli e Osvaldo Fatone, e della chitarrista Ivana Oliva. In Marzo un “Omaggio a J.S. Bach” con la flautista Rebeca Ferri e, in chiusura, una serata dedicata alla cantata italiana col Soprano Lucia Cortese, il Violoncellista Mauro Valli e il Liutista Giangiacomo Pinardi.

accessibile

Palazzo Siotto