Ispiràle

Ispiràle è una parola in lingua sarda nella variante logudorese, che significa spirale. La spirale è il simbolo della dinamicità della vita, dell'energia in movimento, dell'eternità ciclica dell'esistenza, comune a diverse culture fin dai tempi più antichi. In Sardegna, la si trova rappresentata in diversi luoghi sacri, come ad esempio nelle Domus De Janas. Ispiràle é un viaggio sonoro in cui Simone Soro racconta dei momenti in cui non sapeva che direzione prendere, dei posti che ho visitato, delle persone che lo hanno ispirato, e di quelle che ha lasciato andare.
Ispiràle é un ritorno a casa, una riscoperta del bambino interiore durante il percorso evolutivo della crescita, é un cerchio che non si chiude mai in cui l’origine è sia partenza che ritorno.

Su Tzirculu

(via Molise 58)