Salta al contenuto principale
Il tempo della paura - Rassegna cinematografica (Ring)

Il tempo della paura - Rassegna cinematografica (Ring)

Nei Mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre Horror Italy con la gratuita collaborazione della Cineteca Sarda e con il cinema Greenwich d’Essai, tingerà il cielo della Sardegna, per la seconda volta, di cupe atmosfere con tre serate dedicate al Grande Cinema Horror.

Ogni mese porterà un "Classico del Terrore", selezionato per evidenziarne differenze culturali ed i mostri che il tempo è riuscito a generare. A Fine proiezione si terranno interventi e analisi delle pellicole; un modo per sviscerare aspetti non troppo noti e curiosità interessanti sul movimento cinematografico che ha saputo mutare la propria forma a seconda del periodo storico.

Vieni a scoprire l'orrore sotto la fredda luce del cambio generazionale ed i mostri che il tempo è riuscito a generare nelle fantasie più nascoste dell'animo umano. 

La prima serata vede la luce "Ring" di Hideo Nakata, 1998 

"Una misteriosa videocassetta, che mostra una serie di immagini inquietanti e surreali, provoca la morte di chi la guarda dopo sette giorni. La giornalista Reiko Asakawa indaga sul decesso della propria nipote, trovandosi presto essa stessa in pericolo di vita, quando le indagini la conducono nel luogo dove la maledizione ha avuto inizio: un'isola in cui viveva una bambina di nome Sadako, considerata una strega e morta in giovane età."

Comune

Cagliari

Contatti

Riferimenti

Prenotazione

Visto il numero limitato di posti suggeriamo l'acquisto del biglietto in anticipo.

Dove

Cinema Greenwich

(Via Sassari, 55a)

Orari di apertura

18-10-2024
dalle 20:30 alle 22:30

Prezzi

Intero

€ 5.50

Tessera associativa

€ 2.00

Aggiungi una recensione

La tua recensione sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire una recensione devi essere un utente autenticato.
Esegui accesso con Social Login