Dal 8 febbraio al 29 marzo, ogni domenica alle ore 17:00, lo spazio Intrepidi Monelli di Cagliari ospita “Il Teatro delle Meraviglie”, la rassegna teatrale per l’infanzia e le famiglie organizzata da Teatro Actores Alidos.
Un viaggio tra storie senza tempo, personaggi indimenticabili e linguaggi teatrali diversi – dal teatro d’attore a quello d’ombre, dal circo alla poesia – pensato per stimolare l’immaginazione dei più piccoli e regalare emozioni condivise a grandi e bambini.
Uno spettacolo che reinventa il teatro dei burattini con attori in scena e una baracca in movimento. Ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie, racconta con ironia e poesia il tema della crescita, dell’amicizia e del rispetto.
Teatro Tragodìa.
Regia Virginia Garau – con Daniela Melis, Ulisse Sebis e Virginia Garau.
Chi ha detto che il lupo è cattivo? Un racconto poetico che ribalta i miti delle fiabe attraverso teatro d’ombre e d’attore, per parlare di paure, empatia e amicizia.
Ndaipori Teatro / Theatre en vol.
Di e con Anna Melchiorri e Simone Alfonsi.
Una Cenerentola sorprendente tra musica, oggetti che si trasformano e comicità ispirata alla Commedia dell’Arte, per riscoprire il potere delle storie raccontate dal vivo.
Teatro Actores Alidos.
Regia Pino Costalunga – con Michela Cocotti Valera e Paride Pusceddu.
Un’avventura musicale e interattiva nel magico regno di Pasqua, dove i bambini diventano protagonisti di una missione tra giochi, canzoni e collaborazione.
Teatro La Botte e il Cilindro.
Di Margherita Frau – regia Pier Paolo Conconi.
Un Pinocchio tenero e irresistibile accompagna il pubblico in un viaggio fatto di errori, scoperte e seconde possibilità, tra leggerezza e poesia.
Teatro Fuori Rotta.
Con Lucia Bizzotto.
Un brillante “circo della parola” tra filastrocche, nonsense e poesia d’autore, dove voce e corpo diventano protagonisti della scena.
Teatro Actores Alidos.
Di e con Pino Costalunga.
Uno spettacolo senza parole, tra circo e teatro fisico, che accompagna il pubblico in un viaggio poetico alla scoperta di sé.
Teatro Maimè / Le Voci di Astarte.
Di e con Marcella Meloni – regia Maurizio Giordo.
Una storia visiva e poetica ambientata in un mondo dove il tempo corre troppo in fretta, per riscoprire il valore dell’attesa, del gioco e dell’immaginazione.
Teatro Actores Alidos.
Regia Valeria Pilia e Roberta Locci – con Roberta Locci, Michela Cogotti Valera ed Emanuela Lai.
La tua recensione sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire una recensione devi essere un utente autenticato.
Esegui accesso con Social Login