Il Museo d'arte siamese conferenza

Il Museo d'Arte Siamese Stefano Cardu: dalla nascita ai giorni nostri

Il Museo d’Arte Siamese propone al pubblico una Collezione di arte orientale donata al Comune dal cagliaritano Stefano Cardu,  viaggiatore appassionato che operò per tanti anni in Siam, l’attuale Thailandia, al seguito del re Rama V. La raccolta è costituita perlopiù da manufatti rarissimi di origine siamese risalenti all’Ottocento, ma sono presenti anche pezzi provenienti dall’India, dalla Cina, dal Giappone e dal Laos. Sabato 21 settembre è in programma un incontro dal taglio divulgativo sul museo intitolato Il Museo d'Arte Siamese Stefano Cardu: dalla nascita ai giorni nostri . Uno storico dell'arte dei Musei Civici racconterà la storia del Museo dedicato a Stefano Cardu, dall'inaugurazione nel 1918 al piano nobile del Palazzo Civico, fino al trasferimento nel 1981 presso la Cittadella dei Musei, dove tuttora si trova.

Prenotazione

Il biglietto comprende l'ingresso al museo, la visita libera e la conferenza. Come prenotarsi: entro la sera di venerdì 20 settembre, attraverso il sito dei Musei Civici https://tinyurl.com/ye28vts8

Museo d'Arte Siamese "Stefano Cardu"

(Piazza Arsenale c/o Cittadella dei Musei)