Salta al contenuto principale
I Segreti di Bonaria

I Segreti di Bonaria

Il cimitero Monumentale di Bonaria è una galleria d’arte a cielo aperto nella quale i linguaggi artistici dalla seconda metà dell’Ottocento ai primi decenni del Novecento accompagnano e fanno da sfondo alle storie, ai fatti, all'idea stessa della vita di una classe in ascesa, la borghesia.
A Bonaria, però, si possono fare anche sinistri incontri. Chi è lo spirito senza pace che si manifesterebbe soprattutto nel periodo dei solstizi d’inverno e d’estate? È vero che il cimitero è stato spesso luogo d’incontro per evocazioni demoniache? Qual era la formula che permetteva a Efisio Marini di pietrificare i cadaveri? Questo e molto altro sarà discusso durante la visita “I segreti di Bonaria”.

Credits: La foto dell’evento con il monumento dedicato alle sorelline Mauri è stata scatta da Agnese Mannai che ne ha gentilmente concesso la pubblicazione.

 

Le visite guidate sono svolte da Claudio Portas Storico dell’Arte e guida turistica abilitata iscritta al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna nel rispetto della L.R. 20/2006 e L. 97/2013. 

Comune

Cagliari

Accessibilità

accessibile

Prenotazione

Prenotazione obbligatoria attraverso i recapiti indicati sopra.

Dove

Orari di apertura

18-01-2026
domenica
dalle 10:00 alle 12:00
L’appuntamento è in Piazza Cimitero (ingresso principale).

Prezzi

Intero

€ 10.00

Ridotto (6-10 anni)

€ 2.00

Gratuito 0-5 anni

Aggiungi una recensione

La tua recensione sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire una recensione devi essere un utente autenticato.
Esegui accesso con Social Login