Francesco Baccini una delle voci più originali e ironiche della musica italiana, si esibirà in un imperdibile concerto unplugged accompagnato dall’eccellente chitarrista Michele Cusato.
Un viaggio musicale unico, in cui si fondono due mondi apparentemente distanti: da un lato, la vena rock e ironica che ha caratterizzato gran parte della carriera di Baccini; dall’altro, il lato più intimo e raffinato, legato alla sua formazione classica giovanile.
La serata offrirà una selezione ricca e variegata dei brani più amati dal cantautore genovese, alternando hit intramontabili come “Sotto questo sole”, “Ho voglia d’innamorarmi”, “Le donne di Modena” a pezzi più intimi e raramente eseguiti dal vivo.
Non mancheranno momenti di riflessione e ironia.
Un’occasione rara per scoprire le mille sfaccettature di Francesco Baccini, in una performance che promette di essere tanto coinvolgente quanto emozionate grazie alla complicità musicale con Cusato, che arricchirà i brani con arrangiamenti inediti e un tocco di eleganza.
Evento dell’Accademia del pop organizzato da Sardegna Concerti e finanziato dalla Fondazione di Sardegna con la direzione artistica di Massimo Satta.
La tua recensione sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire una recensione devi essere un utente autenticato.
Esegui accesso con Social Login