Salta al contenuto principale
Fragili e connessi

Fragili e connessi

Claudia Valeriani, Eleonora C. Caruso, Valentina Farinaccio e Daniele Rielli saranno protagonisti della rassegna “Fragili e connessi”, organizzata da Lìberos, lunedì 15 e mercoledì 17 dicembre al T Hotel di Cagliari. Cinque libri per riflettere su come la tecnologia e l’iperconnessione influenzano il vivere quotidiano, le relazioni, il rapporto con sé stessi.

Tutti gli incontri aperti al pubblico si terranno nella Sala T4.

Comune

Cagliari

Claudia Valeriani ed Eleonora C. Caruso

Il primo incontro vedrà protagoniste Claudia Valeriani con il suo romanzo “Niente di serio, ma vediamo” (Einaudi) ed Eleonora C. Caruso, che porterà all’attenzione del pubblico i libri “Tutto chiuso tranne il cielo” e “Doveva essere il nostro momento”, entrambi editi da Mondadori.

Con le autrici dialogherà Francesca Spanu.

Dove

Thotel

(Via dei Giudicati, 66)

Orari di apertura

15-12-2025
dalle 18:00 alle 19:30

Valentina Farinaccio e Daniele Rielli

La seconda serata prevede due momenti: alle 18.30, Valentina Farinaccio parlerà con Alice Soru del suo romanzo “Non è al momento raggiungibile” (Mondadori), che esplora lo spazio virtuale attraverso la protagonista Vittoria, giovane donna con gli occhi bassi sullo schermo e una mano sempre occupata dal telefono. 

Alle 19.30, Daniele Rielli proporrà al pubblico il monologo “Chi deciderà il futuro? Gli umani o l’Intelligenza Artificiale?”, ispirato alla puntata del suo podcast su ChatGPT e sui risvolti economici, filosofici e sociali dell’uso sempre più pervasivo dell’IA. 

Dove

Thotel

(Via dei Giudicati, 66)

Orari di apertura

17-12-2025
dalle 18:30 alle 20:30

Aggiungi una recensione

La tua recensione sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire una recensione devi essere un utente autenticato.
Esegui accesso con Social Login