Dal 28 al 30 novembre, alla Ex Manifattura Tabacchi, torna il Festival Internazionale della letteratura di viaggio per la sua ottava edizione. Un evento unico, che celebra il fascino della scrittura e della lettura legate al tema del viaggio declinato in tutte le sue forme. Sotto la direzione artistica della giornalista Virginia Saba, il festival rappresenta un’occasione unica per incontrare autori e autrici di primissimo livello e scoprire storie, luoghi e parole che ispirano. L’edizione di quest’anno prevede una fiera dell’editoria, seminari, presentazioni di libri e laboratori dedicati alla lettura e alla scrittura creativa. La manifestazione si chiude nelle giornate di venerdì e sabato con un dj set, per unire musica e cultura in un ambiente dinamico e creativo.
Sandro Veronesi sarà tra i protagonisti del Festival Internazionale della letteratura di viaggio. Due volte vincitore del Premio Strega, autore di romanzi indimenticabili come Caos calmo e Il colibrì, Veronesi è una delle voci più interessanti e innovative della letteratura contemporanea. Con la sua incredibile carriera, dalle pagine dei suoi romanzi alle sceneggiature per il cinema, ogni suo intervento è un’esperienza da non perdere. Preparatevi a incontrare un narratore che sa sorprendere e commuovere, capace di trasformare ogni parola in un viaggio straordinario.
Siamo prontə a dare il benvenuto a Francesca Fagnani al Festival Internazionale della letteratura di viaggio. Con la sua energia e la sua inconfondibile grinta, la Fagnani ha conquistato il pubblico grazie a Belve, il popolarissimo talk show che la vede protagonista di interviste taglienti e appassionate. Giornalista di razza, con una carriera dedicata alle indagini su criminalità organizzata e cronaca nera, la Fagiani riesce a entrare nelle pieghe più nascoste della realtà. Il suo ultimo libro, “Mala. Roma criminale”, ci porta dentro i meccanismi del crimine nella capitale, con lo sguardo attento di chi non teme di raccontare la verità. Sarà con noi per un momento speciale del festival, durante il quale celebreremo il suo impegno e il suo straordinario contributo al giornalismo d’inchiesta.
Ore 18:00: Incontro con Diego de Silva. Diego De Silva è uno di quegli autori che ti cattura dalla prima all’ultima pagina, capace di farti leggere un libro in un giorno mentre speri che non finisca mai. Con la sua ironia fulminante e un ritmo inconfondibile, De Silva ci fa ridere, ma soprattutto ci insegna a ridere di noi stessi. Le sue storie raccontano le goffaggini, le disavventure e le piccole inadeguatezze della vita, in cui è impossibile non riconoscersi. Al Festival Internazionale della letteratura di viaggio, il 30 novembre alla ex Manifattura Tabacchi di Cagliari, avremo l’occasione di incontrare uno degli scrittori contemporanei di maggior successo, autore di romanzi indimenticabili come Non avevo capito niente e Terapia di coppia per amanti. Un viaggio nelle sue parole è un’esperienza unica: si ride, si riflette e si scopre che nelle situazioni più ingarbugliate c’è sempre spazio per un sorriso. Siete pronti a farvi conquistare dal suo talento irresistibile?
Ore 19:00: Incontro con Antonella Lattanzi, una tra le scrittrici più intense e apprezzate del panorama contemporaneo, sarà ospite del Festival Internazionale della letteratura di viaggio. Con i suoi romanzi travolgenti, come Una storia nera e Cose che non si raccontano, finalista al Premio Strega, Lattanzi ci porta dentro storie di vita quotidiana che svelano le emozioni più profonde, quelle che spesso restano nascoste, ma che lei sa raccontare con una potenza rara. Scrittrice e sceneggiatrice di successo, Lattanzi ha firmato importanti pellicole come Fiore e Il campione, mostrando una straordinaria capacità di dar voce ai sentimenti e alle complessità umane. Le sue storie, intense e coinvolgenti, fanno emergere paure, desideri e legami che parlano a ciascuno di noi. Un incontro che aggiungerà ancora più profondità e intensità a questa edizione del festival.
La tua recensione sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire una recensione devi essere un utente autenticato.
Esegui accesso con Social Login