La galleria d’Arte Nova Karel, presenta al pubblico la live performance Contos-Sonori: un isola di leggende, il reading letterario accompagnato da danze e musica al pianoforte dal vivo che accompagna gli spettatori in un viaggio sensoriale e narrativo nel cuore più autentico della Sardegna , lontano dalle rotte turistiche convenzionali.
Ispirato al libro “Bacche di Ginepro. L’Essenza della Sardegna”, dell’autrice Eleonora D’Angelo, “Contos Sonori” approda per la prima volta nella città di Cagliari, inaugurando un percorso artistico tutto in divenire, destinato ad ampliarsi e a trovare presto spazio, come da calendario, anche in teatro nella stessa Cagliari e in diverse altre città dell’isola.
Protagoniste della serata saranno la giornalista e scrittrice Eleonora D’Angelo, e la pianista e compositrice Liliya Akhmetzyanova, due artiste provenienti da percorsi diversi unite da una profonda affinità espressiva.
Insieme daranno vita a uno spettacolo cangiante e suggestivo, dove musica e parole si fondono per raccontare, anche attraverso la musica, leggende popolari, folklore e memorie di dieci regioni storiche della Sardegna. Due brani firmati rispettivamente da Andrea Cutri e Silvio Canargiu, si uniranno al repertorio originale arricchendo la narrazione sonora dello spettacolo e contribuendo a un mosaico artistico che celebra la pluralità di voci, suggestioni e identità dell’isola
Nella performance, il viaggio in Sardegna diventa esperienza diretta e personale, rivive in ogni spettatore tramite i racconti del mito e della leggenda, immergendosi nei luoghi e fra gli itinerari più affascinanti dell’isola.
La tua recensione sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire una recensione devi essere un utente autenticato.
Esegui accesso con Social Login