Castello di San Michele - Attività Ottobre 2024

Visite guidate speciali, colazioni culturali e suggestivi aperitivi al tramonto al Castello di San Michele.

Accessibilità

accessibile

Prenotazione

Prenotazione consigliata.

06-10-2024 - 26-10-2024

Costruiamo il nostro Castello

Domenica 6 ottobre, alle ore 11:00, vi aspettiamo per il laboratorio didattico Costruiamo il nostro Castello, divertente attività pensata il occasione della festa dei nonni del 2 ottobre. I più piccoi, accompagnati dai nonni, dopo un breve e giocoso percorso di visita guidata potranno realizzare il loro personale castello utilizzando materiali di riciclo.

06-10-2024
Destinato a bambini e bambine dai 6 ai 10 anni accompagnati dai propri nonni

Intero

Aperitivo al Castello

Sabato 12 ottobre, alle ore 18:00, appuntamento con l'Aperitivo al Castello, iniziativa dedicata alle famiglie. Accompagnati dalle guide i partecipanti potranno scoprire le vicissitudini storiche legate alla celebre fortezza cagliaritana e ammirare le due esposizioni presenti al suo interno. Al termine del percorso, sarà offerto un calice di vino di una cantina regionale, o una bevanda analcolica per i più piccoli.

12-10-2024

Intero ( Il biglietto include l'accesso al Castello, la visita guidata alla struttura, l'accesso alle mostre 𝐶𝑎𝑠𝑡𝑒𝑙𝑙𝑢𝑚 𝐶𝑎𝑠𝑡𝑟𝑖 e 𝐸𝑖𝑛𝑠𝑡𝑒𝑖𝑛 𝑇𝑒𝑙𝑒𝑠𝑐𝑜𝑝𝑒 e il brindisi finale)

Colazione al Castello

Domenica 20 ottobre, alle ore 10:30, torna la Colazione al Castello. Lo staff specializzato di Orientare vi accompagnerà dapprima lungo un suggestivo percorso guidato volto ad analizzare le fasi costruttive della fortezza, i suoi utilizzi nel corso dei secoli e alcuni dei principali personaggi storici che vissero tra le sue possenti mura. Subito dopo, una deliziosa colazione con vista sulla città. Al termine, potrete scoprire di più sulle mostre ospitate nel sito.

20-10-2024
È consigliata la prenotazione entro le ore 13:00 di sabato 19 ottobre.

Intero (include l'accesso al Castello, la visita guidata alla struttura, la colazione e l'accesso alle mostre 𝐶𝑎𝑠𝑡𝑒𝑙𝑙𝑢𝑚 𝐶𝑎𝑠𝑡𝑟𝑖 e 𝐸𝑖𝑛𝑠𝑡𝑒𝑖𝑛 𝑇𝑒𝑙𝑒𝑠𝑐𝑜𝑝𝑒)

Un pomeriggio nella Cagliari Pisana

Sabato 26 ottobre, alle ore 16:30, vi aspettiamo per l’evento Un pomeriggio nella Cagliari Pisana, appuntamento speciale per conoscere meglio usi e costumi della Cagliari dell’epoca. Al termine del percorso sarà offerto un calice di vino di una cantina regionale, o una bevanda analcolica per i più piccoli.

26-10-2024