Lìberos presenta Bestie vs Umani, di e con Andrea Pau, in dialogo con Roberta Balestrucci. Avete passato secoli a renderci la vita impossibile? Be', noi animali ci siamo stancati e siamo pronti... a farvi un guscio così! È in arrivo una vendetta bestiale, servita da un gruppo di agenti speciali. Una banda di animali tutta da ridere! Animali, all’attacco!
Alca e Due sono le ultime esemplari della loro specie. Alca si è salvata dall'estinzione, quasi un secolo prima, perché rimasta congelata dentro un blocco di ghiaccio; Due invece è stata de-estinta, clonata dal DNA della sorella. Da quando sono fuggite dal laboratorio che le studiava, tramano vendetta insieme a Tigre, Balena, Panda, Tartaruga e altri animali in via di estinzione: possibile che l'adulto di homo sapiens sapiens continui a gozzovigliare mentre loro potrebbero non arrivare a martedì prossimo? Gli fanno proprio girare i rognoni, come direbbe Mucca!
È ora di passare al contrattacco... peccato che Due stia iniziando a simpatizzare per gli umani!
Andrea Pau ingombra la Sardegna dal 1981. È sceneggiatore e autore di libri per ragazzi, collabora con Book on a tree. Ama la pizza napoletana, passeggiare in campagna e perdere tempo. Tra i suoi libri, la serie di Rugby Rebels di Einaudi e di Dinoamici di DeAgostini, Nome di battaglia Magda (Solferino, 2019) e Il terzo piano (Dana, 2017).
Evento realizzato con il contributo di: Regione Autonoma della Sardegna Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, Fondazione di Sardegna, Comune di Cagliari e in collaborazione con la libreria Tuttestorie di Cagliari.
La tua recensione sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire una recensione devi essere un utente autenticato.
Esegui accesso con Social Login