Giochi, drammi, passioni amorose dai classici del teatro e della letteratura, con Rossella Faa, Marta Proietti Orzella, Stefano Ledda.
Lo spettacolo è costruito in forma di dialogo con il pubblico e porta in scena un susseguirsi di scene amorose, giochi, schermaglie, passioni e turbamenti tratti dalle più celebri opere della letteratura teatrale.
Sul palco gli attori, avvalendosi di pochi elementi per suggerire costumi o scenografie, “viaggiano” attraverso le scene teatrali, giocando e ironizzando su se stessi e sui mestieri del teatro.
Prima di ogni scena gli attori inquadrano l’opera e la scena stessa, raccontandola brevemente e commentandola per il pubblico in modo divertente, affinché ogni spettatore possa entrare all’interno della vicenda.
Il pubblico vedrà alternarsi sotto i propri occhi alcune tra le più famose scene d’amore, ma anche quelle meno conosciute, dalle più leggere alle più drammatiche, dal dialogo al balcone di Romeo e Giulietta, alla passione di Cyrano per la bella Rossana, alla difficile conquista della Bisbetica Lisetta, dalla favola antica di Piramo e Tisbe, alla gelosia di Otello, agli intrighi de Le Relazioni Pericolose… insomma dalla Commedia degli equivoci alla Tragedia, le mille e intramontabili sfumature di colore dell’Amore.
“Amori da Palcoscenico” è un “gironzolare” tra le trame che, tra una battuta e l’altra, farà ri-scoprire agli spettatori una fetta di quel mondo del Teatro, ancora così poco visitato.
Nel recente riallestimento del Teatro del Segno avvenuto nell'ottobre 2018, lo spettacolo si rinnova e acquista ulteriore freschezza scenica grazie alla divertita e divertente partecipazione della compositrice, cantante e attrice Rossella Faa, che come un vero “cantastorie” metterà in risalto, sottolineandoli con la sua musica e i suoi racconti, i momenti più significativi dello spettacolo, rendendo ancora più vivace l'interazione con il pubblico, chiamato a “giocare” con gli attori tra una scena e l’altra fino a “portare” se stesso in scena, sapientemente guidato per mano dai “personaggi” della piéce, così da prestare volto e voce ai protagonisti di una o più storie scelte tra quelle appena “vissute”.
La tua recensione sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire una recensione devi essere un utente autenticato.
Esegui accesso con Social Login