Salta al contenuto principale
Come raggiungere Cagliari

Come raggiungere Cagliari

Cagliari è la principale città della Sardegna, con un'area metropolitana di circa mezzo milione di abitanti. Il capoluogo isolano ha un'anima divisa tra storia millenaria, cultura, natura, turismo balneare e vita notturna, un sapiente mix che affascina il visitatore, intrigato dai panorami di Castello, dai bastioni e le vestigia romane, dal mare di Sardegna, dal dinamismo di una città sorprendentemente viva.

L'aeroporto

Cagliari è collegata alle principali città europee attraverso l'aeroporto Internazionale di Elmas, dal quale è possibile raggiungere il centro città con diverse modalità: ogni treno in arrivo alla stazione di Piazza Matteotti, in pieno centro cittadino, effettua una fermata alla stazione dell'aeroporto; in alternativa, sono disponibili i servizi di taxi, NCC o noleggio auto.

Porto e stazione treni

Il porto di Cagliari è un importante punto di approdo di navi di linea (da Roma-Civitavecchia, Napoli e Palermo) e navi da crociera in navigazione nel Mediterraneo. La città è collegata via treno a Sassari, Porto Torres, Oristano e Olbia. Sia il Porto che la Stazione dei treni si trovano a ridosso delle vie del centro cittadino.

Viabilità

Muoversi a Cagliari è molto semplice: la rete di trasporti pubblici è composta dalla linea metro, i bus urbani ed extraurbani. È inoltre possibile servirsi di uno dei numerosi taxi in servizio o noleggiare un'auto privata presso il centro città o l'aeroporto.