Salta al contenuto principale
Pentolaccia al Castello

Pentolaccia al Castello

Il Castello di San Michele invita bambini e bambine a salutare in modo istruttivo e divertente il Carnevale, la festività più pazza dell'anno.

Accompagnati dai racconti delle guide, i piccoli partecipanti potranno visitare la nuova affascinante esposizione intitolata 𝐄𝐧𝐭𝐨𝐌𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 - 𝐔𝐧 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐛𝐫𝐮𝐥𝐢𝐜𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐥𝐨𝐫𝐢, dedicata al mondo degli insetti. Tra curiosità, storie e sorprendenti dettagli, avranno l’opportunità di osservare da vicino alcune specie e scoprire quanto sia affascinante questo universo spesso ignorato, ma fondamentale per l'equilibrio della natura.

Al termine di questo caleidoscopico percorso, è in programma il divertente gioco della pentolaccia. Obiettivo: colpire la pignatta per ottenere una cascata di dolcetti e caramelle. E per rendere tutto ancora più speciale, un bonus extra sarà assegnato a coloro che si presenteranno con un costume a tema con la mostra.

Comune

Cagliari

Contatti

Accessibilità

accessibile

Prenotazione

Attività rivolta a bambini e bambine dai 6 ai 10 anni. Al fine di consentire un'esperienza ludica serena e partecipata, la presenza di genitori e accompagnatori non è consentita durante lo svolgimento delle attività. Numero massimo di partecipanti: 15. È richiesto il pagamento anticipato. Il pagamento dovrà essere effettuato online attraverso l’utilizzo di una carta di credito o una carta prepagata. Scadenza iscrizioni: sabato 21 febbraio alle ore 13:00.

Dove

Castello di San Michele

(Via Sirai - via Cinquini)

Orari di apertura

22-02-2026
domenica
dalle 11:00 alle 12:30

Prezzi

Costo (Il biglietto include l'accesso al Castello, la visita guidata alla mostra e la pentolaccia finale)

€ 8.00

Aggiungi una recensione

La tua recensione sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire una recensione devi essere un utente autenticato.
Esegui accesso con Social Login