A Cagliari si viaggia nel tempo con Nuragica!
Nuragica è il primo format interattivo in Sardegna dedicato all’antica civiltà dei sardi.
Avviata nel giugno 2017, la grande mostra itinerante si propone di far vivere un’ora di esperienza unica in compagnia dei protagonisti del popolo che 3500 anni fa ebbe un ruolo di primo piano nel Mediterraneo occidentale.
Il “viaggio nel tempo”, esclusivamente guidato da uno staff di guide specializzate, si snoda all’interno di un percorso cronologico, immersivo e multisensoriale nel quale villaggi, nuraghi e rituali prendono vita grazie alle spettacolari scenografie e ambientazioni.
L’esperienza termina con l’emozione della Realtà Virtuale Immersiva, la prima e più grande dell’isola interamente dedicata all’epoca nuragica.
Unica nel suo genere per l’integrazione tra cultura, turismo e nuove tecnologie Nuragica è considerata all’avanguardia in Italia e ha ottenuto sin dal suo esordio anche il placet del Ministero dei Beni culturali per la capacità di “far rivivere” il grande patrimonio archeologico dell’isola.
Nuragica è il percorso didattico perfetto per conoscere ed approfondire in modo innovativo una storia sarda non sufficientemente conosciuta.
La tua recensione sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire una recensione devi essere un utente autenticato.
Esegui accesso con Social Login