Un viaggio emozionante nella complessa e affascinante interazione tra tecnologia e umanità: è questo il cuore di Intelligenza Naturale.
Lo spettacolo mette in dialogo due mondi solo apparentemente inconciliabili: da un lato, macchine e intelligenza artificiale, pensate per rendere ogni scelta più razionale ed efficiente; dall’altro, l’essere umano, chiamato a ridefinire sé stesso e a riscoprire la propria identità naturale. Una riflessione tanto urgente quanto necessaria, che riguarda ognuno di noi in un’epoca di trasformazione epocale, destinata a influenzare profondamente lavoro, istruzione, relazioni e persino il futuro delle democrazie.
A dare vita a questo percorso, oltre alla presenza scenica di Andrea Pezzi, la regia di Clemente Pernarella, la colonna sonora dal vivo di Giua (voce e chitarra) e la supervisione amichevole di Davide Livermore.
Intelligenza Naturale invita il pubblico a riscoprire l’essenza autenticamente umana, individuale e collettiva, attraverso la magia irripetibile del teatro: uno spazio di condivisione in cui emozione e pensiero si intrecciano.
«Mi piace chiamare Intelligenza Naturale ciò che dobbiamo coltivare per sopravvivere a questo tempo, identificandoci sempre più profondamente con lo spirito perenne dell’umanesimo», afferma Andrea Pezzi.
Classe 1973, Andrea Pezzi è socio fondatore e Presidente di MINT (www.mint.ai) e dal 2023 fondatore della APF – Andrea Pezzi Foundation, no-profit che promuove la visione dell’essere umano così come delineata dai grandi padri dell’umanesimo. Dal 1996 al 2006 è stato autore e conduttore per MTV, Mediaset e Rai, contribuendo a rivoluzionare il linguaggio televisivo italiano. Nel 2006 ha scelto la strada dell’impresa, creando MINT, realtà oggi attiva in oltre 30 paesi e leader nello sviluppo di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale a servizio di trasparenza, governance ed efficienza. Ricopre inoltre il ruolo di consulente strategico per multinazionali nei settori editoria, telecomunicazioni e digitale.
La tua recensione sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire una recensione devi essere un utente autenticato.
Esegui accesso con Social Login