La Fiera Natale compie 42 anni e ti invita a festeggiare questo importante traguardo, dall’7 al 22 dicembre, presso il quartiere fieristico in viale Diaz. Fiera Natale è l’occasione ideale per concedersi un po’ di shopping di qualità ma anche per scoprire e riscoprire il territorio sardo attraverso le produzioni tipiche e le eccellenze enogastronomiche legate alla tradizione “made in Sardegna”. Tavoli rustici, tovaglie di lino e suppellettili della nonna: eccoti la sardità più autentica, espressa qui attraverso la presenza di 60 aziende del comparto agroalimentare, in grado di rappresentare tutta la filiera dei prodotti dalla materia prima alla commercializzazione. Potrai gustare, acquistare e non solo! Al centro della sala infatti, in un’isola con cucina a vista, potrai assistere agli show cooking a cura degli chef dell’Unione Regionale Cuochi Sardegna: un modo per scoprire e riscoprire antichi sapori della tradizione e magari riproporre le ricette a casa, durante i lunghi pranzi delle feste. Nello stesso padiglione troverai anche uno spazio dedicato a Coldiretti Sardegna con gli stand dei produttori di Campagna Amica, del Distretto rurale di Sant’Isidoro – Mario Fadda e dell’associazione Botteghe in Piazza, con le esposizioni dei Percorsi della Birra e Percorsi del Cannonau.
Quest’anno, grazie al contributo della Regione Sardegna, avrai la possibilità di visitare un’area dedicata alle birre artigianali sarde e diversi stand dedicati alle produzioni agroalimentari della Sardegna, per assaporare – non solo letteralmente – tutto il buono che in Sardegna c’è. In occasione del quarantesimo anno della Fiera Natale, potrai brindare con le migliori birre artigianali della Sardegna: Pils, Weiss, Stout, Porter, IPA e tante altre sono pronte a farsi conoscere e apprezzare dagli estimatori e da tutti i curiosi nell’area dedicata al comparto bressicolo. Non solo potrai degustare, ma anche conoscere direttamente dai mastri birrai caratteristiche, segreti e tendenze di un settore in continua crescita. E, naturalmente, scegliere delle gustose idee regalo da far trovare sotto l’albero.
E per i più piccoli? La magia del Natale è tutta qui, racchiusa nel fantastico mondo del Villaggio di Babbo Natale; fra laboratori creativi pensati appositamente per loro e fiabe raccontate e musicate dagli Elfi, tutte le bambine e i bambini potranno vivere l’incanto dell’atmosfera più dolce che ci sia. Babbo Natale è di casa qui, col suo Villaggio pronto a ospitare tutte le bambine e i bambini di tutta l’isola. Al Padiglione del bambino (Padiglione C) e nello Spazio bimbo, tutta la magia del Natale con il fantastico Villaggio di Babbo Natale, fra laboratori creativi e spettacoli per bambine e bambini (tutti gratuiti), con l’immancabile presenza di Babbo Natale, elfi al quale poter persino consegnare la letterina. Alla Fiera Natale Babbo Natale può ricevere le letterine, giocare, scherzare e si fa fotografare con l’aiuto dei suoi infaticabili Elfi.
La tua recensione sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire una recensione devi essere un utente autenticato.
Esegui accesso con Social Login