Il Coro Collegium Karalitanum, con il sostegno del Comune di Cagliari, organizza la nuova edizione del Festival Corale Città di Cagliari. Un appuntamento per i tanti appassionati e che anno dopo anno arricchisce il panorama musicale e culturale sardo.
Dal carattere fortemente identitario, l’edizione 2025 del Festival porta come titolo “Sa limba mea est musica”, un percorso che ha l'ambizione di celebrare la lingua e la musica sarda come patrimonio vivo, ponte fra tradizione e contemporaneità.
Tutti i concerti del Festival Corale Città di Cagliari saranno dunque incentrati sulla valorizzazione della parola e del canto nella lingua dell’Isola, linguaggio che diventa musica e identità condivisa. Costante sarà la presenza del Coro Collegium Karalitanum, che si confronterà con le formazioni di musica popolare. Una commistione originale e suggestiva capace di offrire al pubblico dialoghi musicali inediti, tra polifonia, tradizione e sperimentazione.
Si comincia domenica 28 settembre 2025. Alle 19.30, nella chiesa di Sant’Eulalia si esibiranno i Tenores di Bitti Remunnu ‘e Locu, ambasciatori nel mondo del canto a tenore, patrimonio immateriale dell’UNESCO.
Seguirà la “Ninna nanna campidanese” del compositore sardo Franco Oppo, inventore del prestigioso “Festival Spaziomusica” del Coro Collegium Karalitanum diretto da Giorgio Sanna.
Il Festival si dispiegherà poi:
La tua recensione sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire una recensione devi essere un utente autenticato.
Esegui accesso con Social Login