Dopo le rassegne organizzate negli anni passati l’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas ha programmato la nuova stagione autunnale della rassegna Concerti a Palazzo Regio (giunta alla sesta edizione), la cui direzione artistica è a cura del maestro Ignazio Perra, che si terrà a Cagliari, fra settembre e novembre.
La rassegna “Concerti a Palazzo Regio” è promossa e attuata dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas (con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I. e Spettacolo ed in collaborazione e con il patrocinio della Città Metropolitana di Cagliari), nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2024.
La rassegna si apre domenica 29 settembre con il concerto lirico Itinerari musicali - Percorsi musicali fra generi e stili senza tempo tenuto dalla soprano Chiara Loi e dal pianista Valerio Carta che proporranno un repertorio di brani tratti da celebri opere. La rassegna prevede la proposta di un ricco programma che coinvolgerà diversi artisti e formazioni musicali di alto livello professionale con l’esecuzione di repertori del genere classico, popolare, tradizionale, moderno e contemporaneo, anche con arrangiamenti di brani del patrimonio musicale della Sardegna, interpretati con organici e stili di particolare coinvolgimento ed impatto sonoro.
Il 6 ottobre verrà proposto il concerto Voci in armonia – Viaggio musicale con la magia delle voci in coro tenuto dal Coro Polifonico e dal Coro Giovanile “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cabras rispettivamente diretti dal maestro Giuseppe Erdas e dal maestro Fenisia Erdas. I gruppi corali proporranno un repertorio di brani di autori di diverse epoche, anche contemporanei, pure tradizionali e popolari sardi.
Si proseguirà il 3 novembre con Itinerari musicali - Percorsi musicali fra generi e stili senza tempo, il concerto per percussioni tenuto dal Duo Interzone composto dai percussionisti Francesco Ciminiello e Roberto Migoni, artisti di indubbia professionalità nel panorama delle percussioni, che proporranno un repertorio di brani fra i più significativi fra le composizioni per percussioni dal’900 ad oggi.
L’ultimo appuntamento concertistico della stagione autunnale sarà il 24 novembre con il concerto Classic Music – Percorso musicale fra celebri melodie classiche tenuto dal violinista Davide Cossu e dal pianista Michele Spiga, due professionisti di alto livello artistico ed esecutivo che si sono esibiti nei più importanti teatri regionali, nazionali e internazionali e che collaborano costantemente con prestigiosi enti musicali.
La tua recensione sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire una recensione devi essere un utente autenticato.
Esegui accesso con Social Login