Salta al contenuto principale
Galleria del Sale

Galleria del Sale

Dal 2014, la passeggiata pedonale e ciclabile che congiunge il Lungomare Su Siccu, ai piedi del colle di Bonaria, con il Viale La Palma, dov’è situato il principale ingresso del Parco Naturale Regionale Molentargius – Saline, è sede di un progetto in progress per la creazione di una vera e propria galleria d’arte contemporanea a cielo aperto.

Il progetto nasce dall’incontro tra l’organizzazione no profit Urban Center e numerosi artisti appartenenti al panorama locale, nazionale ed internazionale, che negli anni hanno prestato il proprio contributo realizzando le pregevoli opere murali che oggi accompagnano il visitatore, offrendo al suo sguardo un rigenerante viaggio tra arte e natura.

Lungo il percorso è possibile ammirare anche alcuni lavori dello street artist sardo Manu Invisible, nome noto nel panorama nazionale ed internazionale, ma associato ad un’identità segreta (il suo volto è coperto da una maschera).

Ogni giorno, la Galleria del Sale è attraversata da runners, ciclisti e canoisti, ma anche da famiglie cagliaritane e da turisti. A tutti è permesso esprimere e condividere un pensiero ispirato dal luogo, e non solo in forma virtuale. Lungo il percorso, infatti, una grande bacheca dalle sembianze umane raccoglie testimonianze e ricordi.

Poligono GEO

Galleria del Sale

Galleria del Sale

via Emanuele Pessagno

Comune

Cagliari

Dove

Indirizzo

via Emanuele Pessagno

Aggiungi una recensione

La tua recensione sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire una recensione devi essere un utente autenticato.
Esegui accesso con Social Login