Salta al contenuto principale
Carnevale tradizionale cagliaritano

Carnevale tradizionale cagliaritano

Prende ufficialmente il via il Carnevale tradizionale cagliaritano che coinvolgerà i quartieri storici della città. Giovedì 8 febbraio si terrà la sfilata con partenza alle ore 17 dalla piazzetta Lawrence (bastione di Saint Remy) e seguirà il seguente percorso: via De Candia, via Università, via Mazzini, piazza Martiri, via Manno, piazza Costituzione, viale Regina Margherita, via San Salvatore da Horta, via Torino, via Principe Amedeo, piazza Dettori, via Sant'Eulalia, via Sicilia, via Baylle, via Dettori, largo Carlo Felice, piazza Yenne, via Azuni, via Sant'Efisio, vico 2 Sant'Efisio, via Buragna, via Azuni, Piazza Yenne e corso Vittorio Emanuele.

Il divertimento continuerà Domenica 11 febbraio con "Carnevale in famiglia", un altro appuntamento imperdibile. La partenza da piazza Garibaldi alle 17.30 sarà seguita da una festosa marcia, attraversando le vie dello shopping e raggiungendo la piazza Yenne.

Le celebrazioni proseguiranno Martedì Grasso 13 febbraio con l'inizio alle 18 nel Corso Vittorio Emanuele II lungo il percorso attraverso via Manno, piazza e via Garibaldi. I festeggiamenti quest'anno non culmineranno nel piazzale di via Santa Margherita con lo spettacolare rogo di Re Cancioffali per motivi di sicurezza. Per gli stessi motivi, non sfileranno neanche i carri allegorici.

La Ratantira, le sfilate e la vivacità della tradizione saranno i protagonisti indiscussi di queste giornate di festa, unendo grandi e piccoli in un abbraccio di allegria carnevalesca. Come la Pentolaccia di domenica 3 marzo al Villaggio dei Pescatori dove dalle ore 18 sono previsti giochi, animazione, spettacoli con artisti di strada e, in forma ridotta, il rogo di Canciofali.

 

Comune

Cagliari

Dove

Quartiere Castello

(Quartiere Castello)

Quartiere Stampace

(Quartiere Stampace)

Orari di apertura

08-02-2024 - 03-03-2024

Aggiungi una recensione

La tua recensione sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire una recensione devi essere un utente autenticato.
Esegui accesso con Social Login